Filosofia

Ogni strumento realizzato deve necessariamente rispecchiare un elevato standard qualitativo!
Per raggiungere questo risultato impieghiamo mediamente 100 ore di lavoro, dedicando le migliori cure al dettaglio e a ogni particolare, tutto questo per realizzare il tuo strumento.

Utilizzando legni stagionati in maniera naturale, materiali di primissima scelta e hardware selezionato, riusciamo ad ottenere molte tipologie di tono, dal più vintage al moderno.

 

IL LEGNO

Utilizziamo solo legni stagionati all'aria minimo 10 anni con "taglio di quarto" per ottenere solidità e propagazione sonora elevata.

PICK-UP

Il timbro e la dinamica di ogni pick-up è affidata ai migliori professionisti del settore.

L'HARDWARE

Meccaniche, ponti, mascherine, plastiche, knob, strap lock, viti... nulla è lasciato al caso, sempre e comunque nell'ottica di realizzare il miglior compromesso tra suono, funzionalità ed estetica.

LA FINITURA

HiGloss, satinata, relic, olio di tung.... Ogni colore, sfumatura o effetto invecchiato è realizzabile. La vernice funge da protezione, evitando che muffe e parassiti attacchino il legno. Dedichiamo molta cura nella realizzazione di spessori minimi affinchè non alteri il tono naturale dello strumento donandogli comunque il look desiderato.

L'AMBIENTE

Il Mondo in cui viviamo non ha risorse illimitate, è nostro DOVERE tutelarlo e RISPETTARLO. Utilizzando solo materiali (legno, madreperla, osso) di cui è certificata e regolamentata la provenienza. Tale filosofia ci porta ad effettuare un massiccio smaltimento differenziato dei materiali di scarto della lavorazione.